Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 01/05/2017
Tutto il giorno

Luogo
Casale Doria Panphilj


 

Carissimi Soci,

come tutti gli anni, il Primo Maggio è l’occasione per stare tutti insieme in un clima rilassato, nel bel mezzo di una stagione motociclistica particolarmente intensa, come quella offerta dal BMW Motorrad Club Roma; che dopo un breve giro motociclistico (130 Km circa), adatto soprattutto per i possessori di Moto “Storiche”, ci porterà al periplo del Lago di Vico per vederci poi riuniti nella nuova splendida location offerta dal “Casale Doria Pamphilj” già succursale del “Casale di Tragliata” e sito solo a venti Km da Roma.

Il Casale Doria Pamphilj a Testa di Lepre è un granaio del XVI secolo, facente parte delle proprietà Doria Pamphilj. Dopo un accurato restauro, è ora pronto all’utilizzo come agriturismo.
Ci sono 8 appartamenti autonomi che possono accogliere ognuno da due a sei persone (2 appartamenti, sono appositamente dotati di strutture per portatori di handicap), aree comuni, spazi di lettura, studio, incontri ed esposizioni, un giardino con abbondanza di spazio per sport e attività di svago. Il tutto nell’atmosfera di un casolare italiano a soli 20 Km dal centro di Roma e dalla Città del Vaticano.
Conosciuta come luogo dove fermarsi sin dai tempi degli Etruschi, la fattoria a Testa di Lepre è fra i possedimenti della famiglia Pamphilj sin dal 1649 quando venne acquistata da Olimpia Maidalchini (cognata del Papa Innocenzo X e amministratrice delle proprietà Pamphilj). La fattoria ha due allevamenti che producono latte per il mercato locale e carne.
Il cibo regionale è uno fra i migliori in Italia e l’area, abbonda di ristoranti e trattorie che preparano tutti i piatti tipici incluso il pesce proveniente da Civitavecchia e Fiumicino.

 

Costo della Gita: 38,00€ a persona

Prenotazioni

Disponibilità 50 posti.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.