Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 12/06/2016
Tutto il giorno


Caro socio,
hai presente la scena del film “Miracolo a Milano” di De Sica, dove un gruppo di barboni vola cavalcando scope rubate ai netturbini, per raggiungere il paese dove “buongiorno vuol dire veramente buongiorno”? O quella di “E.T.” di Spielberg, dove i ragazzini con le loro biciclette ad un tratto si alzano da terra e cominciano a volare?
Bene, il 12 giugno lasceremo a terra le nostre due ruote e voleremo anche noi! Alle porte di Roma, a Tivoli, e più precisamente sulle alture del Monte Ripoli, ci aspettano gli istruttori del Club Altivoli per accompagnarci in un volo a due in parapendio.


Sospesi nello spazio infinito, cullati da brezze eterne, ammireremo sotto di noi una quotidianità concreta che spazia da Roma al mare, dal monte Cimino ai resti di Villa Adriana, magari volando affiancati da uccelli rapaci!
Come tutti gli eventi extra, anche questo è aperto a tutta la famiglia che, nel caso, avrà un’interessante alternativa al volo.

Per chi non vuole volare:
sarà possibile incamminarsi, con un accompagnatore, lungo il sentiero 551 che, tra ameni boschetti e radure panoramiche, ci porterà in cima al monte S.Angelo, in Valle Arcese,  per raggiungere i resti dell’antico Santuario della Dea Bona, un’antica divinità femminile, del gruppo delle grandi madri, intimamente connessa alla vegetazione, alla

Dalla “vela” e dal sentiero, ci saluteremo a vicenda, per poi ritrovarci tutti sul piazzale di partenza, dove potremo raccontarci la nostra esperienza, magari concludendo la serata con una pizza al ristorante Monte Ripoli, da dove potremo godere a 360 gradi del panorama sottostante. Per l’occasione, avremo  a disposizione un menù di fritti, pizza No-Stop (ognuno ne prende quanta ne vuole) ed una bibita al prezzo di euro 15,00.
Se sei interessato a fare questa esperienza straordinaria, o anche solo a passare un pomeriggio insieme scoprendo un altro dei tesori del Lazio, prenotati inviando una mail a federicav@bmwmcroma.it e ricordati di specificare:
N° partecipanti al volo
N° partecipanti all’escursione
N° partecipanti alla pizza
La partecipazione sarà confermata solo al ricevimento del saldo della quota volo che deve avvenire entro e non oltre il 30 maggio, con bonifico intestato a
A.S.D. BMWMOTORRADCLUBROMA
Banca di Credito Cooperativo di Roma, agenzia 3,
IBAN IT16F0832703399000000018911
Di seguito le principali informazioni:

GIORNO  –  domenica 12 giugno
ORARIO  –  15:00
COSTO VOLO  –  75,00 euro a persona
DURATA VOLO  –  15 / 20 min. circa
PESO MAX PASSEGGERO – 95 kg.
COSTO ESCURSIONE – /
DURATA ESCURSIONE  –  2 ore e mezza circa
COSTO CENA – 15,00 euro a persona da pagare al ristorante
ABBIGLIAMENTO – sportivo e scarpe comode (da ginnastica o da escursione), felpa

—————————————–

Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.
(Leonardo da Vinci)

Ti apettiamo!!!
il Direttivo
(Federica 389-2724276)