Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 22/05/2016
Tutto il giorno

Luogo
Montone


Montone

 

Il punto di arrivo dello splendido percorso della Valle del Carpina finisce con lo spettacolare borgo mediavale di Montone, cittadina che sorge nella zona conosciuta come Alta Valle del Tevere, vicino a Perugia, a Città di Castello e Umbertide, sulla parte più alta di un colle che domina la confluenza dei fiumi Tevere e Carpina.
Montone è immerso nelle verdi colline della zona settentrionale dell’Umbria dell’Alta valle del Tevere che viene anche chiamata “Valle Museo” per la sua straordinaria bellezza e per la ricchezza artistica che racchiude.
Un paesaggio lussureggiante e l’aria limpida e salubre sono la degna cornice di questo antico borgo, ricco di storia, pregevoli opere d’arte e tradizioni immutate nei secoli. Montone rappresenta l’idea classica del borgo medioevale, perfettamente conservato ed immutato nei secoli. Le possenti mura e le svettanti torri campanarie del Comune che circondano l’abitato, conferiscono all’insieme un aspetto di solidità che viene coronato dalle tantissime e bellissime chiese, non a caso Montone è entrato a far parte a pieno titolo dell’esclusivo club dei “100 Borghi più belli d’Italia”. Il pranzo,organizzato in loco, richiama le tradizioni locali, con un ricco menu, al costo di €35.

Prenotazioni

Disponibilità 40 posti.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.