Date/Time
Date(s) - 24/02/2019
All Day
Categories
Siamo ancora in inverno, ma la voglia di affrontare le nostre amate curve è tanta.
Ci dirigeremo alla volta di uno dei litorali più belli della costa laziale attraversando un interessante e panoramico Parco Naturale.
Percorreremo strade ricche di curve mantenendoci tuttavia a quote piuttosto basse.
Il Parco Naturale dei Monti Aurunci appartenente alla più ampia catena dei Volsci, di cui i monti Aurunci fanno parte insieme ai Lepini e agli Ausoni. Gli Aurunci si sviluppano, nel tratto più meridionale della costa laziale, a est della piana di Fondi e alle spalle di Gaeta.
Nella parte finale dei Monti Aurunci, che si protende nel Mar Tirreno e nel Golfo di Gaeta, sorge su uno sperone di roccia quella che è considerata una perla del Tirreno.
Sperlonga:
La spiaggia di fine e dorata sabbia bianca, si alterna a vari speroni di roccia che si gettano in mare, formando calette meravigliose e spesso raggiungibili solo in barca.
Ed è proprio questa la meta finale della nostra gita, una spiaggia circondata da un mare cristallino, dove ci fermeremo a gustare un ottimo pranzo a base di pesce.
Le nostre gite gastronomiche:
Siamo sempre alla ricerca dei ristoranti migliori al fine di garantire il miglior rapporto prezzo/qualità, per questo abbiamo iniziato a prevedere alcune gite con scopo prettamente “gastronomico” dove i profumi e i sapori vengono esaltati dalla coreografia di uno splendido panorama.
N.B.: Il percorso potrà essere modificato in base alle condizioni meteo, al fine di garantire la sicurezza del gruppo.
Informazioni:
Percorso totale (A/R): Km. 250 Tipologia: Gastronomica Difficoltà:
Intermedia
Punteggio trofeo: 20 Prezzo: € 40,00 Posti disponibili: 60
Comments