Numero 0
image of 1140x530

Cari amici e soci, dal mese di gennaio 2018 insieme al direttivo del Bmw Motorrad club, abbiamo pensato di inserire sul sito un sezione News che rappresenta di fatto una rassegna stampa con la selezione delle notizie più interessanti riprese dai siti e dai periodici di settore. Abbiamo pensato ad una cadenza quindicinale, quindi 2 rassegne al mese, in modo da coprire i flussi di notizie che, soprattutto per quanto riguarda la stampa specializzata, hanno cadenza mensile. Sperando di aver fatto cosa gradita auguriamo a tutti buona lettura.

Diversi sono i temi e le news che meritano attenzione. Ma andiamo con ordine: Gennaio e Febbraio mesi di test per l’avvio della MotoGp e della Superbike. Il team Yamaha di Valentino Rossi non cambia formazione. Il compagno di Vale resterà il giovane Maverik Vinales. Valentino vuole continuare ma sembra che l’esito dei test inciderà sulla sua scelta finale. Vedremo. Casey Stoner fa volare a Sepang la Ducati moto gp 2018. In Superbike si è rimessa mano alle regole per cercare di “frenare” lo strapotere delle “verdone” e del campione in carica Rea. Come sempre grandi attese su Macio Melandri, e grande curiosità sulla reazione di Honda che con la nuova Fireblade non ha raccolto nulla nella stagione conclusa nonostante uno sponsor (Red Bull) di altissimo livello. Sempre in tema di gare ma su terra, occhio alla sempre affascinate Dakar. KTM sale sul gradino più alto del podio per il 18esimo anno consecutivo.

Concluso con successo il salone internazionale della moto a Milano c’è grande fermento tra le aziende che presentano nuovi prodotti. Novità top: Ducati Panigale v4. Già “assaggiata” da diverse testate on line si attende la prova completa su strada e l’analisi delle perfomance e di tutti i dati che la riguardano. 214 Cv. Come si comporterà nella guida di tutti i giorni su strade aperte al traffico? Attesa anche al confronto con le rivali sulle piste del mondiale Superbike ma dal 2019. Sempre in casa Ducati c’è la nuova Multistrada 1260. Obiettivo preciso. Mettere nel mirino la regina indiscussa del segmento: BMW r 1200 GS ADV. In tema di gomme Metzler con le nuove Roadtec 01 prepara le misure anche per le crossover. E Michelin sta per mettere sul mercato le nuove Pilot road 5 anche in declinazione trail. Fantastica la nuova Suzuki gsx-r 1000 in veste cromatica dedicata al solo mercato francese.

La fatica spesa dal mensile Motociclismo per la campagna “Metà ruote metà pedaggio” è stata premiata anche per il 2018 con la proroga da parte del Governo della misura che riduce del 30% il pedaggio autostradale per le moto. Ma solo fino al prossimo giugno.

In edicola il numero 22 di AboutBMW – gennaio/febbraio 2018.

Commenti

Lascia un commento